Icona gestione agende

PRENOTAZIONE ATTRAVERSO
IL SOFTWARE PER
POLIAMBULATORIO ON.HEALTH

Ora puoi scegliere come prenotare i tuoi appuntamenti al meglio: accedi alla ricerca automatica delle disponibilità o gestisci direttamente il planning delle tue risorse attraverso il software per poliambulatorio On.Health. Un metodo semplice, rapido ed intuitivo per prenotare prestazioni specialistiche e cicli di fisioterapia, facilitando l’interazione con i pazienti.

Gestione ottimale del paziente

Definisci tu l’agenda del tuo
software gestionale medico

Una delle funzioni più importanti per un software gestionale dedicato ai poliambulatori medici è quella che permette di gestire le prenotazioni. Creare uno strumento “agenda” intuitivo e facilmente utilizzabile anche in situazioni caotiche (avete presente la reception di una struttura sanitaria?) è il primo obiettivo del team On.Health.

Con il software medico On.Health potrai configurare in autonomia tutti gli elementi dell’agenda: le risorse, le prestazioni prenotabili e la loro durata standard, il listino prezzi, la disponibilità di medici, spazi e macchinari strumentali, utilizzando poi su queste agende il metodo di prenotazione più rapido e efficace in base alla esigenza e alla richiesta del cliente. Le file al tuo banco di accettazione diminuiranno, il planning sarà ottimizzato e i pazienti saranno soddisfatti: ecco i tre principali indicatori di efficienza di un buon software per poliambulatorio come lo è On.Health.

prima disponibilità medico/risorsa

La prima disponibilità è
quella che conta

Quando si tratta di prenotazioni di visite, esami o cicli di terapie, le ricerche possono essere di vario tipo. Una delle più frequenti è quella della “prima disponibilità”. Grazie al gestionale medico On.Health è possibile definire i giorni e le fasce orarie nei quali è possibile prenotare, specificando le prestazioni e i relativi tempi di esecuzione.

Puoi effettuare la ricerca per una determinata prestazione (o pacchetto di prestazioni) la prima disponibilità assoluta e/o la prima disponibilità del medico/risorsa secondo le richieste dell’assistito, come ad esempio la fascia oraria (vincoli temporali) e/o la sede (vincoli geografici) di preferenza

È possibile con il software gestionale On.Health anche definire la quantità delle prestazioni da erogare e l’intervallo di tempo che deve intercorrere tra due appuntamenti successivi, così da prenotare un ciclo di prestazioni che risponda all’esigenza del paziente. È inoltre possibile configurare listini e convenzioni di cui il paziente può usufruire per una determinata prestazione. Non dovrai più inserire manualmente la percentuale di scontistica da applicare sulla visita, ma il software gestionale On.Health lo farà direttamente per te, calcolando autonomamente il prezzo finale.

Gestione ottimale del paziente

La multi-prestazione:
prenota più visite con
il software gestionale On.Health

Il planning del software gestionale On.Health si evolve sempre di più. Infatti tra le nuove funzionalità è presente la multi-prestazione ovvero la possibilità di prenotare molteplici prestazioni contemporaneamente per uno stesso medico con un semplice clic e in rapidità.

Come funziona? Semplice, una volta che si ha accesso alla maschera del nuovo appuntamento, si seleziona lo slot del medico e si inseriscono le diverse informazioni del paziente, è possibile selezionare anche più prestazioni insieme cosicché in un solo appuntamento il paziente potrà effettuare più visite. Questo perché il software gestionale On.Health può abbinare le prestazioni direttamente al medico che le effettua, risparmiando così tempo e semplificando al massimo la gestione degli appuntamenti

Dashboard con tutte le informazioni del paziente in una sola schermata

Consulta tutte le agende grazie
al software medico On.Health

La receptionist di un poliambulatorio medico deve essere in grado di gestire, fin dal banco accettazione, l’agenda di tutti i medici presenti in struttura. E deve farlo in modo rapido, preciso e senza possibilità di errore. Ecco perché c’è il planning del software gestionale On.Health.

Il planning di On.Health semplifica il tuo modo di prendere appuntamenti: visualizza su un calendario simile a Google Calendar l’agenda e sovrapponi più calendari per controllare la disponibilità di diverse risorse contemporaneamente (esempio terapista, box, macchina, etc…).

Puoi prenotare sul software gestionale un nuovo appuntamento con un semplice click sulla fascia oraria di interesse oppure modificarla, spostarla attraverso la funzionalità di drag and drop semplicemente trascinando l’appuntamento, oppure eliminarla con l’apposito comando. È l’ideale anche per prenotare un ciclo di terapia, sfruttando le funzionalità del copia-incolla appuntamenti ed applicando colorazioni personalizzate alle agende per riservare fasce orarie a prestazioni particolari (esempio piscina, palestra, etc.…).

Dal planning, potrai seleziona direttamente l’appuntamento per confermare e fatturare la prestazione (e anche per calcolare poi l'onorario dei vari medici). Ma non solo! Attraverso la funzionalità “Ciclo”, puoi prenotare una serie di appuntamenti semplicemente inserendo la frequenza di ripetizione.

Gestione ottimale del paziente

Prenotazioni complesse?
Fatti guidare dal nuovo
planning multiagenda!

Il paziente che si presenta alla reception, spesso ha la necessità di prenotare visite, esami e cicli di intervento che durano anche svariate settimane, impegnando la segreteria nel compito di "incastrare" le agende di diversi professionisti con la disponibilità di spazi, ambulatori e macchinari. Come individuare rapidamente la soluzione (o le soluzioni) ottimale?

La nuova gestione del planning del software medico On.Health è studiata per permetterti di avere sotto controllo, in unica schermata, la disponibilità di tutte le risorse, sia professionali che tecniche, necessarie a organizzare le terapie per i tuoi pazienti.

Sarà il software gestionale stesso a suggerirti le risorse necessarie a erogare una prestazione e le combinazioni migliori in cui prenotare i diversi appuntamenti, riducendo così i tempi di attesa del paziente e ottimizzando l’impiego di risorse. Con il nuovo planning puoi gestire al meglio spazi e attrezzature, anche se condivise. Per esempio nel caso di terapia riabilitativa puoi ricercare la disponibilità multipla dello spazio (Box), della macchina (Tecar) e del terapista, prenotando l’appuntamento su tutte le agende delle risorse coinvolte.

Il tutto in un’unica schermata del software per poliambulatorio. Comodo, no?

Dashboard con tutte le informazioni del paziente in una sola schermata

Comunicare col paziente
conviene a tutti

La cosa peggiore che può capitare in un’agenda fitta di appuntamenti? Un buco inaspettato! Significa disorganizzazione, tempo non ottimizzato e risorse sprecate.

Con il software medico On.Health potrai offrire ai pazienti il servizio di invio automatico di mail e/o SMS di promemoria sugli appuntamenti in programma, con possibilità di disdetta automatica da parte del cliente. Potrai impostare l’anticipo dell’invio dell’SMS o della mail sulla base delle tue esigenze e decidere quante volte inviare il remind al paziente. Niente più dimenticanze o incomprensioni che scombussolano l’agenda! Inoltre potrai usufruire del servizio per inviare notifiche di news o promozioni, così da affiliare il paziente ai servizi offerti dalla tua struttura.

Organizza l’agenda quando ti va
e dove ti va con il software medico

Ogni specialista è soggetto a abitudini, impegni professionali e orari di lavoro che non sono standard. Perché dunque dovrebbe esserlo uno strumento di planning?

La versione mobile del planning di On.Health consente ad ogni specialista di visualizzare h24, 7 giorni su 7, su un qualunque smartphone (Apple e Android) o tablet, il proprio piano di appuntamenti completo del dettaglio di ogni singola prenotazione.