Software gestionale On.Health: tutte le ragioni per averlo nel vostro poliambulatorio.

Software gestionale On.Health: tutte le ragioni per averlo nel vostro poliambulatorio.

Un solo software, tanti benefici

Abbiamo a più riprese analizzato insieme a voi, vari aspetti e peculiarità di On.Health, il nostro software gestionale per poliambulatori privati e studi medici (per approfondire potete leggere, se non lo avete già fatto, come On.Health sia utile per la gestione del paziente e della segreteria, come contribuisca al miglioramento delle performance del vostro studio grazie alla raccolta dati , come si integri sempre di più con il Sistema Sanitario Nazionale (qui  e qui) e di quanto le sue funzioni, non si fermino solamente ad una gestione su desktop, ma ad un vero e proprio approccio multicanale, grazie all’App Mobile.

Un alleato con tante funzioni, è chiaro, ma per chi si approccia in questo momento alla valutazione “conviene o no investire in un software gestionale per poliambulatori?” o per chi non è ancora convinto al 100% abbiamo pensato di stilare una classifica delle motivazioni che, una volta per tutte, vi convinceranno che non c’è tempo da perdere se avete intenzione di:

  • Restare competitivi sul mercato
  • Evitare inefficienze e perdite di tempo prezioso
  • Offrire ai vostri pazienti (presenti e futuri) un servizio al passo coi tempi e in linea con le loro aspettative
  • Favorire il processo di digitalizzazione che, anche a causa della pandemia, si è avviato nel nostro Paese

Vediamo insieme quali sono le ragioni allora per cui non potete davvero più aspettare!

Ci sono almeno 4 ragioni per decidere di investire in un software per studio medico

Possiamo riassumere i più importanti benefici di utilizzare un software per poliambulatorio come On.Health in quattro punti fondamentali. Eccoli di seguito:

  1. On.Health riduce il margine di errore nelle prenotazioni

On.Health è un gestionale per studi medici che permette di gestire le agende dei medici professionisti, incrociando le loro disponibilità con quelle dei pazienti senza che tutto questo lavoro ricada sulla segreteria o reception del poliambulatorio. Abbatte completamente la necessità di utilizzare la carta o strumenti alternativi (agende, telefonate, messaggi e passaparola tra colleghi), riducendo a quasi zero la percentuale di errori nel passaggio di informazioni. Gestione clienti, prenotazione e accettazione vengono gestite totalmente in digitale, mezzo che permette di tracciare storico dei movimenti e risalire a chi ha gestito ogni aspetto di una prenotazione o visita specialistica. In questo modo il servizio è efficiente, veloce e comodo per i pazienti che avranno voglia di utilizzarlo più e più volte, rivolgendosi al vostro studio medico anche per la prossima visita specialistica.   

  1. On.Health abbatte i costi del personale

Comunicare meglio e in modo più veloce, eliminare le inefficienze e poter automatizzare o digitalizzare parte di alcuni lavori che fino a quel momento sono stati eseguiti manualmente, ha un solo vero e importante significato: i costi del personale si abbattono. Ciò non significa che il personale sanitario non sarà più necessario, ma che sarà più focalizzato sulle attività davvero necessarie e che non sarà distratto da attività che potevano essere automatizzate e che si rivelano solo delle perdite di tempo. Inoltre, grazie alla Business Intelligence, che consente l’analisi dei dati, con un software per studio medico sarà possibile, sulla base periodica che preferirete, analizzare le performance del personale, per attuare eventuali ottimizzazioni su tempistiche, costi e qualità delle prestazioni del poliambulatorio.

  1. On.Health aiuta nell’ottimizzazione delle tempistiche

Oltre alla versione desktop, On.Health è disponibile anche come App mobile, strumento con cui i pazienti possono fissare, modificare o cancellare in autonomia la prenotazione di una visita specialistica, il tutto senza dover obbligatoriamente telefonare in struttura. Tutti vantaggi non banali, considerando che la segreteria è spesso una delle aree più intasate del poliambulatorio e che in questo modo il personale potrà dedicarsi ad altre attività necessarie al buon andamento della struttura. Questo è solo un esempio di come moltissime attività del poliambulatorio possano beneficiare, in termini di tempo, dell’introduzione in struttura di un software gestionale.

  1. On.Health elimina l’uso di strumenti collegati tra loro

Quante volte vi è già capitato di dover chiamare tanti numeri d’assistenza quanti sono i software che utilizzate nel vostro poliambulatorio? O di non poter terminare un processo perché una fase è gestita con un software, uno step è gestito ancora manualmente e la fase finale del processo è invece stata affidata ad un nuovo software? Impiegando un unico gestionale per il vostro studio medico, queste problematiche saranno solo un lontano ricordo. La varietà dei processi da attivi nel vostro studio medico (che se lo studio è in crescita, andrà solo ad aumentare) potrà essere gestita totalmente con On.Health: un software integrato che eviterà al personale amministrativo e medico di trascorrere troppo tempo a svolgere attività che in realtà, con un unico software, richiedono solo pochi minuti. Un gestionale oltretutto completamente personalizzabile in base alle caratteristiche ed esigenze del vostro poliambulatorio!

Non ancora convinti? Ecco tutti i vantaggi scritti in modo chiaro e facilmente consultabile!

Non vi abbiamo ancora convinto? A nostro avviso si tratta di una scelta che non richiede in realtà alcuna opera di persuasione perché, se state leggendo questo articolo, anche voi sapete che è solo una questione di tempo prima che un software gestionale per il vostro studio medico diventi una scelta obbligata. Allora, perché aspettare e non innovare? Perché non abbracciare il cambiamento e contribuire allo sviluppo digitale del comparto sanitario italiano? Tutto questo, con il beneficio ultimo e più importante di ottenere una reale competitività su tutti gli altri poliambulatori parte della concorrenza.

Ecco tutti i vantaggi che utilizzare un software come On.Health vi darebbe, elencati e spiegati in modo facilmente consultabile e veloce:

  • I flussi di lavoro interni al vostro poliambulatorio miglioreranno
  • La gestione burocratica sarà semplificata
  • Si adatterà alle abitudini vostre e del vostro personale, non sarete voi a dovervi adattare a lui!
  • Terrete costantemente sotto controllo l’andamento delle performance della vostra struttura medica

Un unico canone mensile, tante funzionalità

Dopo aver visto nel dettaglio tutte le problematiche che investire in un software come On.Health risolve e tutti i vantaggi che apporta alla gestione del vostro studio medico, vi aspetterete sicuramente di dover fronteggiare un investimento economico cospicuo.

Vi rassicuriamo subito: il costo di On.Health è di 75 euro/mese e comprende tutti i servizi che sono a nostro avviso indispensabili per gestire in maniera efficiente una struttura medico sanitaria.

Il canone comprende:

  • Un utente nominale
  • Gestione di un numero illimitato di Agende (di professionisti o di strutture/macchinari)
  • Gestione di un numero illimitato di Pazienti
  • Planning Avanzato per la prenotazione
  • Editor di Cartella Clinica/Referti per personalizzare i tuoi modelli
  • Gestione della Fatturazione, compresa la Fatturazione Elettronica
  • Strumento di Business Intelligence per l’Analisi dei Dati
  • Calcolo del Compenso Medici
  • Back-up giornaliero
  • Aggiornamento software automatico
  • Project Manager dedicato
  • Help Desk

Ciò che spesso viene considerato optional, per noi è uno standard di qualità che garantisce la gestione funzionale della struttura in tutta la sua complessità.

 

p

 

On.Health è un software ideato, sviluppato e migliorato ogni giorno da Onit Sanità, che ha tra i suoi punti di forza: consistenti investimenti in ricerca e sviluppo, qualità e sicurezza certificate, 160 dipendenti specializzati nel settore sanitario e un helpdesk sempre attivo.

Ancora non ci credete? L’ultimo passo è provare voi stessi. Scoprite tutte le funzionalità del nostro software qui  e richiedete l’attivazione di una demo gratuita per metterlo alla prova direttamente sul campo.

Stay online with On.Health!