Icona sportivo che corre

MEDICINA DELLO SPORT
E DEL LAVORO

Gestisci facilmente la cartella specialistica per l’ambulatorio di medicina dello sport e del lavoro. Semplifica e ottimizza l’emissione di certificati di idoneità all’attività sportiva agonistica e non agonistica.

On.Health dà il meglio con le Società Sportive e Aziende

Le Società Sportive e le Aziende sono una risorsa importante per chi si occupa di sanità, ma la loro gestione comporta un’attenzione e una differenziazione delle procedure che rischia di trasformare questa opportunità in un peso.

Con On.Health è tutto più semplice! Ti basterà personalizzare le schede paziente con campi inerenti alla società sportiva di riferimento o dell’azienda di appartenenza, identificandoli come pazienti “speciali” e applicando automaticamente un trattamento che permetta due attività:

  1. fatturazione disaccoppiata dal paziente (è in carico alla società sportiva o all’azienda)
  2. creazione di report che permettano una sintesi cumulativa di tutti i pazienti della società sportiva o all’azienda, così da aggiornarla sulle terapie seguite dai suoi associati.
Procedimento per creare certificato di idoneità sportiva agonistica da On.Health

Dialogo con ASL: tutto in regola!

Le procedure e la documentazione di chi si occupa di medicina dello sport deve essere soggetta a direttive ASL, la quale richiede standard ben precisi per quanto riguarda refertazione, certificazione e comunicazione dei risultati.

Con On.Health potrai creare documenti, referti e certificati di idoneità conformi alle normative per la medicina sportiva adottate dalla ASL di riferimento. Un dialogo veloce e rapido, che ti solleverà dal dover pensare quotidianamente al quantitativo di procedure aggiuntive necessarie a offrire questo servizio a pazienti singoli o appartenenti a società sportive.

Applicazione On.Health Software

Sportivi informati e soddisfatti

Il certificato sportivo ha una validità che, per chi pratica sport, rappresenta una condizione di vitale importanza. Questa condizione rappresenta l’opportunità per il poliambulatorio di offrire un servizio prezioso per il paziente (e anche per il poliambulatorio stesso).

Con On.Health puoi impostare un sistema di messaggistica che ricordi a pazienti singoli e a società sportive una serie di scadenze importanti come visite mediche in programma e scadenze dei certificati di identità sportiva. Un servizio semplice ma indispensabile, che semplificherà la vita ai pazienti e li fidelizzerà (sì, un po’ come un negozio fa con un cliente)

Visite e controlli a lavoratori

Ogni tipologia di lavoratore, in base al proprio inquadramento, è soggetto a visite e controlli con periodicità e scadenze ben precise. Offrire un servizio di medicina del lavoro alle aziende significa quindi gestire scadenzari molto articolati.

Con On.Health avrai la possibilità di impostare la scheda paziente partendo dalla professione del paziente stesso. Selezionando ad esempio “carpentiere”, avrai un modello di scheda già impostato con le visite necessarie e lo scadenzario. A questa scheda potrai aggiungere le info personali del lavoratore, creando così uno strumento perfetto per tenere sempre monitorato il suo stato di salute(ed essere in regola!)

Richiedi una
presentazione web
gratuita