Icona contabilità

FATTURAZIONE E
CONTABILITÀ

Il nuovo sistema per gestire le fatture.
Ottimizza il lavoro della tua amministrazione con una soluzione unica e integrata di Prenotazione, Fatturazione e Cassa. Trasmetti in automatico (export) al commercialista o al gestionale amministrativo i dati per la tua contabilità. Invia direttamente i dati per il 730 attraverso il sistema Tessera Sanitaria.

Il processo di fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica...
più facile di così!

La complessità delle operazioni di fatturazione di un poliambulatorio medico sta nel dover attivare apposite procedure per gestire correttamente decine di medici, tipi di prestazione e onorari diversi.
Con On.Health puoi fatturare direttamente dall’agenda, selezionando l’appuntamento sul planning delle attività e contabilizzando la prestazione sanitaria (ed eventuali accessori: tutori, creme, etc…). Oppure puoi accedere dalla scheda del cliente all’emissione di fatture cumulative per relative attività insolute.

On.Health ti permette anche di registrare un preventivo, un acconto, un saldo o uno storno, gestire convenzioni con assicurazioni (franchigie, massimali, e sconti) e listini (per specialità, professionista, categorie di pazienti, etc…).

Modalità di pagamento disponibili con On.Health Software

Facilita la gestione dei pagamenti

On.Health mette il paziente nella condizione di pagare le proprie cure nel modo che ritiene più opportuno e, soprattutto, consente alla struttura di avere sotto controllo entrate e uscite.

Con On.Health puoi gestire varie modalità di pagamento (contanti, assegno, pos) per singola cassa o operatore, monitorando le entrate e le uscite attraverso i riepiloghi periodici.

Seleziona il cliente e controlla in real time il suo status: prestazioni prenotate, erogate, fatturate pagate ed incassate. Definisci dei controlli automatici per il promemoria e sollecito dei pagamenti.

Emissione fattura elettronica

Fattura quando vuoi!

Fatture errate o mancanti, storni e scadenze sono il peggior incubo del reparto contabilità. Quello del rapporto con il commercialista è uno degli aspetti che On.Health può gestire in modo efficiente e preciso, facilitando il lavoro del reparto contabilità e riducendo i margini di errore dovuti a documentazione mancante o scadenze da rispettare.

Con il pacchetto base di On.Health hai la possibilità di emettere un numero illimitato di fatture, che poi potrai inviare in formato elettronico al tuo commercialista.

Con un upgrade del software, oltre a ricevere fatture dai fornitori, potrai interfacciare On.Health con il tuo gestionale amministrativo e con quello del tuo commercialista, automatizzando così la condivisione dei documenti. On.Health è compatibile con i software contabili più utilizzati: Team System Multi e Team System Gamma Sprint, Buffetti, Profis, Zucchetti Gestionale 1, Datev, Passepartout Mexal e Passepartout BusinessPass.

Oppure, per facilitare ulteriormente la procedura, potrai fornire le credenziali di accesso On.Health al tuo commercialista, abilitandolo a scaricare in autonomia i documenti dal cassetto delle fatture (senza possibilità di consultare i dati dei pazienti, ovviamente!)

E non dimentichiamoci infine del sistema Tessera Sanitaria… sì, con On.Health potrai inviare i dati anche per la gestione del modello 730.

Modalità di pagamento disponibili con On.Health Software

Gestione di pazienti e assicurazioni

Le attività di fatturazione e controllo di entrate e uscite si complicano notevolmente quando il paziente non usufruisce “privatamente” di prestazioni, ma lo fa in convenzione con assicurazioni o altre tipologie di soggetti previdenziali. Tra franchigie, rimborsi e saldi il rischio è di non riuscire a definire con precisione le giuste entrate e uscite.

Con On.Health, gestendo i pazienti che usufruiscono di servizi assicurativi, avrai la possibilità di tenere sempre sotto controllo i pagamenti effettuati (sia che si tratti di saldi o di franchigie) e ciò che è ancora in sospeso (rimborsi e saldi), individuando così con chiarezza quali costi sono a carico del paziente e quali in capo all’assicurazione di riferimento.

Richiedi una
presentazione web
gratuita